COSTRUZIONI SPECIALI

Torino – Grattacielo Intesa Sanpaolo

Per la sede del gruppo bancario di Torino abbiamo provveduto alla messa in opera di tutti i ponteggi in blocco; a seconda della fase di costruzione si sono alternati montaggi parziali o smontaggi. Il grattacielo è alto 168 metri.

Castello Roncolo

L’esecuzione dei lavori di stabilizzazione della pendice ha richiesto l’installazione di un ponteggio universale Layher.

Torre di carico per la costruzione di una galleria

Per poter installare a regola d’arte gli elementi prefabbricati in calcestruzzo per la costruzione di una galleria, abbiamo allestito, in collaborazione con l’impresa tedesca Bartl, una torre di carico, una struttura costituita da un ponteggio universale Layher e da un cilindro idraulico.

Enel - Santa Barbara a Caviglia

A Santa Barbara ci siamo occupati dell’allestimento del ponteggio per la torre di refrigerazione Enel; avvalendoci delle tipologie Layher Blitz e Allround della ditta Layher, siamo stati in grado di armare la torre, alta 80 metri e con una circonferenza di 200 metri.

Venezia – Passerella di imbarco al Terminal Passeggeri

Questa passerella, adibita a uso pubblico, è dotata di un sistema di copertura per eventi e di una ringhiera laterale con griglia protettiva e dispositivo di sicurezza per bambini; è stata realizzata con un ponteggio universale Layher e una copertura Keder.

Aeroporto Milano Malpensa

Per la costruzione del nuovo terminal di Milano Malpensa il ponteggio universale Layher è stato impiegato come podio calpestabile; per montare i vetri della facciata abbiamo installato inoltre un ponteggio di lavoro modello Layher Blitz.

xl lg md sm xs