PONTI

La soluzione ideale per la ristrutturazione di ponti è offerta dalla combinazione dei sistemi a telaio e allround: Layher Blitz e Layher Allround sono adatti sia per la costruzione di nuovi pilastri, per interventi nel prospetto inferiore, sia per l’ampliamento delle travi di ponti o bordi stradali. Ponteggi sospesi e travature si costruiscono facilmente mediante uno speciale sistema di ancoraggio con piastre al corpo del ponte.

Fieberbrunn (A) - Ponte ferroviario ÖBB

Lavori di ristrutturazione del vecchio ponte ferroviario sito in Austria-Fieberbrunn. Il versatile ponteggio universale è stato utilizzato per il montaggio dei ponteggi di lavoro. Inoltre, è stato possibile montare un tunnel di protezione per il percorso stradale, per proteggere i veicoli in transito dalla possibile caduta di materiale dall’alto.

Lueg (A) - Lueg ponte autostrada del Brennero A13

È stato utilizzato il ponteggio Universale, ideale per questo scopo grazie alla sua versatilità. Il materiale è stato sollevato dalla strada al suolo per mezzo di un argano. A causa della difficile accessibilità del terreno, il lavoro è stato difficile e ha richiesto un notevole sforzo.

Cardano - Ponte stradale per Bolzano

Realizzazione di una piattaforma universale mediante un sistema di travi reticolari per il risanamento della struttura in calcestruzzo del ponte stradale di Bolzano/Cardano.

Catanzaro - Ponte Morandi

Impalcatura installata per la ristrutturazione dei pilastri del viadotto Fausto Bisantis ("Ponte Morandi") a Catanzaro.

Bolzano - Autostrada A22

I lavori di risanamento del corpo del ponte della A22 sono stati eseguiti installando il ponteggio universale Layher e utilizzandolo come sistema sospeso, dotato di podi calpestabili; come dispositivo di protezione è stata impiegata una rete anticaduta.

Genova - Ponte dell’autostrada A10, Santa Lucia

Per gli interventi a questa struttura il ponteggio universale Layher è stato sfruttato come sistema sospeso; l’ancoraggio all’impalcatura è stato realizzato direttamente al corpo del ponte con speciali piastre e viti in acciaio.

Ponti ferroviari a Borgo

Per Trenitalia, su un tratto ferroviario, sono stati montati sei ponti al fine di consolidare la struttura in acciaio. In alcune sezioni, è stato installato un sistema di binari che ha consentito di non attrezzare l’intero ponte.

xl lg md sm xs